“BREAKING NEWS!" ALLENAMENTO GRATUITO PER UNDER 16 A SCACCOBRATTO

Per i giocatori Under 16 sotto i 1800 punti Elo a Bratto quest’anno ci sarà un vero e proprio corso di perfezionamento - gratuito per i partecipanti al torneo - tenuto dal Maestro Fabio Borin.

Ogni mattina, dalle 10.00 alle 12.00, Fabio terrà DUE sessioni di allenamento di 50 minuti cadauna, la prima relativa al calcolo e la seconda sulla valutazione della posizione,
Nel pomeriggio, subito dopo la propria partita, si avrà l’opportunità di rivederla ed analizzarla con lui.

Abbiamo coinvolto nella manifestazione questo allenatore, da anni Maestro e Istruttore della Federazione, proprio per facilitare la crescita delle vostre potenzialità.

I primi corsi del Maestro Fabio Borin risalgono a ben 25 anni fa, nel 1991, in diverse scuole elementari e medie di Milano. Da allora si è specializzato nell’insegnamento ad allievi Juniores.

Nel corso degli anni i suoi metodi di insegnamento sono progrediti ponendo l’empatia con gli allievi come vera e propria base per il successo della trasmissione di abilità e conoscenze.

Ognuno di noi ha infatti caratteristiche proprie, in considerazione delle quali va scelto un approccio piuttosto che un altro. Tener conto delle specificità degli allievi è fondamentale per il loro apprendimento e la piena espressione delle loro capacità agonistiche.

GUARDA IL VOLANTINO